Absolute matt solutions, vernici ultra opache per l’habitat

ABSOLUTE MATT
SOLUTIONS

Vernici ultra opache per l’habitat

L’opaco assoluto
per l’interior design

LEGNO, VETRO E PLASTICA

Le finiture extra opache scandiscono le logiche del design contemporaneo. Attraverso le vernici Absolute Matt Solutions realizzi con efficienza questa specifica estetica, ottenendo superfici anti-riflesso, anti-graffio e anti-impronta. L’esperienza sensoriale offerta da Absolute Matt Solutions non si esaurisce alla vista. Con queste vernici hi-tech, le superfici acquisiscono la pregiata morbidezza al tatto degli effetti seta e soft-touch. Un valore aggiunto per arredi, parquet e ogni altro componente dell’habitat. Le tecnologie a eccimeri e a essiccazione convenzionale di Absolute Matt Solutions soddisfano ogni ciclo applicativo e sono ideali per ogni superficie: legni massello e impiallacciati, pannelli in fibra (LDF, MDF, HDF), carta melamminica, vetro, plastica.

Emozionare
attraverso
i colori

Sono i colori che definiscono la bellezza. Che esaltano e attenuano le forme. Che giocano a inseguire le luci e le ombre.
Lo studio del colore dei laboratori Renner Italia è al servizio di designer, progettisti e produttori. Queste vernici extra opache, se laccate, riproducono qualsiasi codice delle scale cromatiche RAL, NCS, etc.; se trasparenti, svelano la pregevole satinata naturalezza del legno. La gamma Absolute Matt Solutions è sviluppata come strumento per la creatività. È pensata cioè per rendere unica e memorabile ogni tua realizzazione attraverso i più ricercati effetti speciali: materici, tattili, tridimensionali.

Una gamma che orbita
attorno a te

Le vernici Absolute Matt Solutions sono pensate per raggiungere e replicare i massimi standard estetici e prestazionali in ogni contesto industriale. Goditi l’opaco assoluto, le resistenze e le altre caratteristiche di questa gamma a prescindere dalle modalità applicative. In funzione dei tuoi impianti, la gamma Absolute Matt Solutions su arredi, componenti per l’arredo, pavimenti in legno offre due diverse linee di vernici: EXC e AIR.

EXC

Vernici a essiccazione con lampade a eccimeri

Le vernici a tecnologia EXC vengono opacizzate attraverso lampade a eccimeri e possono essere applicate a rullo, spruzzo o velo per realizzare superfici lisce o materiche, con motivi 3D omogenei e replicabili. In assenza di ossigeno, le radiazioni UV delle lampade a eccimeri colpiscono la vernice e ne contraggono la superficie.. È una specifica reazione dei polimeri fotoreticolabili contenuti nei prodotti EXC. Tale contrazione provoca una specifica diffusione della luce percepita come effetto ultra opaco, ovvero sempre inferiore ai 3 gloss. L’essiccazione attraverso impianti con lampade a eccimeri è impiegata da chi necessità di grandi prestazioni in termini di velocità ed efficienza per la produzione di grandi lotti.

Il potere autoriparante delle vernici EXC
Le vernici EXC hanno spiccate resistenze anti-graffio. Nel caso in cui le abrasioni siano particolarmente aggressive e riescano a superare la barriera di questi rivestimenti, è possibile riparare il rivestimento ricoprendolo con un panno umido su cui passare il ferro da stiro.

AIR

Vernici a essiccazione con sistemi convenzionali

Le vernici a tecnologia AIR vengono essiccate con sistemi convenzionali, ovvero a contatto con l’aria o dopo un passaggio in forno. Devono essere catalizzate e applicate a spruzzo per realizzare superfici lisce o materiche, con motivi 3D omogenei e replicabili. Al netto di queste specifiche applicative, dunque, i prodotti della linea AIR vantano prestazioni estetiche, funzionali e di resistenza comparabili alle vernici EXC. Non hanno capacità autoriparanti, ma alcune formule vantano la certificazione A+ in materia di emissioni indoor.

mob-ico-ultra-matt_it

Vuoi saperne di più su questi prodotti?

Scrivici.

La tua email

Nome

Cognome

Città

Provincia

Nazionalità

Telefono

Messaggio

Per l'invio della mail tutti i campi devono essere compilati.