La Buona Vernice 2017, quasi 16.000 i visitatori della prima settimana

15 Maggio 2017

La prima settimana di votazioni de La Buona Vernice 2017 chiude con 15.828 visitatori del sito (utenti unici) e 7.530 votanti tramite sms e Facebook.

Come e ancor più di sempre hanno navigato il nostro sito da tutta Italia.

Milano (3.613 sessioni) ha sottratto per poco a Bologna (3.598) la palma della città più collegata. La top10 dei capoluoghi più connessi si completa con Roma (2.133 sessioni), Torino, Firenze, Genova, Forlì, Palermo, Napoli e Modena sotto le 1.000 sessioni.

Quasi 16.000 visitatori sul sito www.labuonavernice.it nella prima settimana di votazione

Come sempre i progetti no-profit partecipanti a La Buona Vernice sono seguiti e sostenuti anche oltre i confini nazionali. Stati Uniti in testa, ma anche collegamenti dalle remote terre di Australia, Sudafrica, Cameroon, Giappone, Corea del Sud, Cile, Perù, Iraq, Emirati Arabi, Canada… E poi tanta tanta Europa. Dal Vecchio Continente, fatta eccezione per la Bulgaria e la Bosnia, hanno espresso almeno una preferenza tutte le nazioni.

Insomma, La Buona Vernice si conferma un’iniziativa partecipatissima.

Google Analytics ci informa poi che il 64,4% degli utenti è di sesso maschile, con la fascia d’età tra i 35 e i 44 anni che sopravanza di un soffio i 25-34enni. Il 75% degli utenti si connette utilizzando uno smartphone, il 21% una postazione fissa, il 4% il tablet. Facebook Insights invece ci dice che sono stati 1.409 i “Mi piace” cliccati sulla pagina Renner Italia negli ultimi sette giorni.

Nel momento in cui viene pubblicato questo post 4 progetti no-profit di 4 regioni differenti (Emilia Romagna, Liguria e Toscana, Lombardia) hanno già superato i 500 punti e occupano i quattro gradini più alti della classifica. La strada da qui all’8 settembre 2017 è comunque ancora lunghissima e, come hanno già dimostrato le precedenti edizioni de La Buona Vernice, tutto può succedere.

 

È Milano la città che sta rispondendo di più a La Buona Vernice 2017

Bastano 33 utenti che, esprimendo il proprio voto, clicchino contemporaneamente “Mi piace” sulla pagina Facebook di Renner Italia e, attraverso il meccanismo di assegnazione dei 3 punti per ogni voto, il contatore assegna ben 99 punti.

Ricordiamo che, per votare tramite la modalità Facebook da mobile, occorre navigare il sito www.labuonavernice.it con un browser (es. Chrome, Firefox, Safari, Internet Android). Quindi, se siete sull’app Facebook, non cliccate sul link www.labuonavernice.it perché rimarrete all’interno dell’applicazione senza poter esprimere voto. Quindi uscite dall’app, lanciate il browser Internet e andate su www.labuonavernice.it per esprimere la preferenza.