Dall’Ode al Legno di Neruda al Paint Show: la primavera delle vernici Rio Verde

Grande fermento in casa Rio Verde. La gamma di vernici per il privato di Renner Italia è protagonista di questa difficile primavera degli italiani che, industriosi come sempre, non hanno mancato di rimboccarsi le maniche per riportare colore nelle proprie vite.

E così, nelle scorse settimane, Rio Verde ha lanciato la campagna “Ci vediamo a casa – Le vernici a domicilio” per segnalare sulla home di www.vernicirioverde.it i tantissimi rivenditori che hanno attivato il prezioso servizio di consegna porta a porta. Un modo anche per testimoniare la vicinanza e il sostegno che Rio Verde da anni dimostra incondizionatamente ai negozi di prossimità.

Da qualche giorno, poi, è online anche il nuovo spot della gamma. Una piccola perla tratta da una poesia del grande Pablo Neruda: L’Ode al Legno. In un minuto il regista Daniele Amendola interpreta la semplicità del materiale che più di ogni altro è sinonimo di costruzione. Quel legno che odora di segheria e di tavola rossa nell’immaginario del maestro cileno e che è indispensabile alla costruzione della casa che custodisce la vita. Con L’Ode al Legno, già visualizzata da decine di migliaia di persone su Facebook e YouTube, Rio Verde vuole raccontare la ripartenza, la ricostruzione, la rinascita. Che partono dalle piccole cose di tutti i giorni da custodire e impreziosire. Proprio come la vernice fa con il legno.

 

 

 

C’è grande attesa, infine, per l’ultima novità: il Rio Verde Paint Show. Il nuovo programma in diretta sulla verniciatura con cadenza settimanale, a partire da giovedì 21 maggio, alle ore 16.30 in contemporanea sulla pagina Facebook di Vernici Rio Verde e il canale YouTube di Renner Italia . Un esperimento unico nel settore che approfondirà tantissimi temi dedicati alla decorazione e alla cura del legno.