Fabbrica Aperta Renner: direttamente da Radio Italia la simpatia di Duilio Pizzocchi

Dal Manicomico, trasmissione che conduce con Giuseppe Giacobazzi su Radio Italia Anni 60, a Minerbio. A Fabbrica Aperta non poteva mancare un vecchio amico di Renner Italia. Alla grande festa del 18 maggio risponderà presente Duilio Pizzocchi.

Il comico bolognese chiuderà l’openday a cui hanno già aderito cinquecento ospiti desiderosi innanzitutto di vedere dove e come sono realizzate le vernici hi-tech per il legno. Quelle che proteggono e impreziosiscono i grandi marchi internazionali dell’arredo.

 

Ma Fabbrica Aperta, in programma sabato 18 maggio 2019 dalle 9.30 in via Ronchi Inferiore 34 (Minerbio, Bologna), sarà un evento con tantissimi altri contenuti. E i simpaticissimi personaggi in salsa emiliana di Pizzocchi saranno parte integrante della kermesse.A partire da Ermete Bottazzi, ferocissimo e cinico camionista, lanciato sull’asfalto coi suoi carichi improbabili.

 

Prima di Pizzocchi sarà possibile accedere ai laboratori e al sito produttivo accompagnati da guide d’eccezione: chi ogni giorno lavora in Renner.

 

I più piccoli (ma siamo certi che anche gli adulti non resisteranno) potranno cimentarsi con i giochi in legno di una volta. Quelli dei nostri nonni. I genitori potranno affidare i bambini al servizio di babysitting predisposto dalla cooperativa Kaleidos di Faenza. In programma anche laboratori, spettacoli di giocoleria e mimo, e il percorso di arte collettiva “La Strada del Colore”.

 

La colonna sonora della mattinata sarà strombazzata dagli ottoni dei Musicanti di San Crispino.

 

Gran finale con pranzo a buffet e brindisi di Tutti Fritti.

 

L’ingresso a Fabbrica Aperta è gratuito. Prenotazioni entro il 16 maggio a perminerbio@renneritalia.com e allo 051 66 18 282.