HY COAT La super vernice a tecnologia ibrida

La super vernice ibrida che reinventa la verniciatura

HY COAT supera i tradizionali sistemi di verniciatura a base acqua e a base solvente. L’esclusiva formula ibrida concentra in un’unica soluzione tutti i vantaggi delle principali famiglie di prodotto.

  • Le scarse emissioni della vernice all’acqua
  • L’alta copertura del poliestere
  • La semplicità di impiego del poliuretanico
  • La trasparenza e l’aspetto incolore dell’acrilico
  • Una sorprendente rapidità di essiccazione

Con un unico prodotto oggi puoi ottenere il meglio di tutte le tecnologie esistenti

Adesione su tutte le superfici
Grazie a una impareggiabile capacità di adesione, HY COAT protegge e impreziosisce tutti i supporti legnosi, sia impiallacciati che massello; disegna bene il poro e non solleva la fibra del legno.

Super secco, super essiccazione
Con un residuo secco dell’80%, HY COAT garantisce altissime coperture con standard identici alla gamma poliestere, ma con metà del prodotto! Un vantaggio finora inimmaginabile. Inoltre, la vernice ibrida abbatte i tempi di essiccazione con un’asciugatura pressoché istantanea. Gli applicatori più esigenti possono sovraverniciare HY COAT in tempi brevissimi con qualsiasi prodotto.

Emissioni COV ridotte e comparabili al mondo delle vernici all’acqua
HY COAT è il ritrovato che coniuga prestazioni uniche con caratteristiche di salvaguardia dell’ambiente. Si segnala infatti per emissioni di COV talmente ridotte, rispetto alle tradizionali famiglie di prodotti a solvente, che la rende comparabile con le caratteristiche medie delle vernici a base acqua. A parità di potere coprente, HY COAT libera in atmosfera circa la metà dei COV emessi da una vernice poliestere.

Incolore e bianco: impareggiabile sul legno
Valida sia come fondo che come finitura per la realizzazione di arredi di pregio, si presenta nelle versioni incolore e pigmentata bianca. Grazie allo straordinario potere iningiallente, nella versione incolore HY COAT non altera la percezione del legno naturale e non altera la tonalità originale dell’essenza.

Isola i legni più difficili
HY COAT anche il prodotto isolante particolarmente adatto a schermare legni con pori difficili.

Modalità d’impiego

HY COAT è un prodotto bicomponente catalizzato al 50%. Ha un potlife di 2 ore. È comunque utilizzabile con pistola a doppio pescante.