La vernici Renner Italia al centro dell’innovativo progetto urbanistico Casanfa

 In Renner Blog

L’espansione urbanistica della città di Casablanca in Marocco è iniziata negli anni ’20 del secolo scorso ed è tuttora in corso. Casablanca, con oltre 3 milioni di abitanti, è una città che pretende il suo posto nella modernità. Di recente ha assorbito lo storico aeroporto di Anfa, primo scalo africano per la posta aerea. È una superficie di 350 ettari, destinata a diventare il nuovo cuore moderno della capitale del Marocco: Casanfa.

Con 100 ettari di spazi verdi, Casanfa ospita un parco urbano di 50 ettari, di cui 4000 mq di superficie utile, 8 chioschi, 1 bar, 2 ristoranti e 4 aree giochi per bambini di 3000 mq.

Renner Italia partecipa attivamente a questo progetto in quanto partner per rinnovare tutte le parti in legno, come decking, staccionate, arredi da giardino, giochi per bambini, ecc. con le proprie vernici hi-tech.

 

 

Il prodotto adottato a questo scopo è l’olio della gamma Ultimate Protection UV+: un olio a base acqua, a basse emissioni, che non necessita di carteggiatura per la manutenzione, in quanto formulato con una resina ad alta tecnologia. Inoltre è un prodotto resistente agli agenti atmosferici e biologici di degrado, che esalta l’aspetto naturale delle venature del legno.

Renner Italia contribuisce così al raggiungimento di uno degli obiettivi del progetto Casanfa: la sostenibilità ambientale. Il nuovo cuore della città, che ospiterà più di 100.000 abitanti, sarà un luogo innovativo e coniugherà tecnologia e sostenibilità.