Le vernici ignifughe Firewall per la nuova vita del Teatro San Leonardo di Bologna

25 Giugno 2014

[25.06.2014] Il Teatro San Leonardo di Bologna sarà protetto dalle vernici ignifughe Firewall. Renner Italia ha infatti aderito con entusiasmo alla richiesta di AtelierSi, il nucleo di produzione e ricerca artistica che ha in gestione il teatro. Le nostre vernici anti incendio, formulate all'acqua, proteggeranno e rigenereranno il palco e il sottotetto della caffetteria annessa al San Leonardo. Il complesso, sulla storica via San Vitale in pieno centro a Bologna, prende nome dalla precedente chiesa sconsacrata e fu tra l'altro casa del primo Teatro Testoni Ragazzi e del Circo Teatro San Leonardo di Alessandra Galante Garrone. Oggi è anche sede delle associazioni AtelierSi e Pierrot Lunarie.

Nel corso dell'ultimo anno, il San Leonardo è stato chiuso al pubblico per la rifunzionalizzazione e l'adeguamento normativo voluti dal Comune di Bologna. Lo stato di avanzamento dei lavori è giunto all'80%. Renner Italia coopera al restauro con la fornitura gratuita di vernici ignifughe per legno.

«È un contributo che diamo molto volentieri – commenta l'amministratore delegato Lindo Aldrovandi -. Siamo felici che la città di Bologna si riappropri di un importante spazio di produzione culturale e artistica». «La riapertura al pubblico del teatro San Leonardo – ha annunciato Fiorenza Menni, direttrice artistica di AtelierSi –, è in calendario il 26 settembre 2014».