LUXURY FINISHING – Vernici per arredi nautici di pregio
LUXURY FINISHING
Vernici per arredi nautici di pregio
Vernici che rendono unici gli arredi degli yacht di lusso
Quando un armatore sceglie lo yacht dei sogni, è guidato da un unico faro. La bellezza. Che è immagine di successo e stile inimitabile.
In questi casi, affidare la propria identità visiva alle vernici LUXURY FINISHING di Renner Italia vuol dire veleggiare sul mare dell’alta tecnologia.
Le vernici Renner Italia per arredi di yacht nascono per soddisfare le esigenze del lusso. Sono formulati che sfidano la forza del tempo, del sole e del sale. Ma soprattutto sono finiture che, nelle mani dei progettisti, diventano sapienti strumenti per realizzazioni lignee in cui ogni dettaglio è perfetto.
Gli arredi per yacht sono oggetti di pregio. Le vernici che li nobilitano devono rispondere a due requisiti: renderli unici e custodirne il valore. Il design ha l’obbligo di navigare oltre le mode del momento. Attraverso il visual offerto dai cicli di verniciatura LUXURY FINISHING,
ogni progettista racconta una storia duratura e irripetibile.
ogni progettista racconta una storia duratura e irripetibile.
Vernici di design
per il precomposto
per il precomposto
La ricerca Renner Italia naturalmente offre i più performanti cicli di verniciatura sui legni pregiati della tradizione cantieristica. Come il palissandro, il mogano, l’ebano o il wengè. O anche il più “operaio” rovere, imbattibile per i cicli a poro aperto satinati e natural. Si tratta di rivestimenti capaci di resistere a un invecchiamento severo. Fatto di sbalzi termici, umidità imperante, irradiazione feroce, viraggio dei colori sempre dietro l’angolo.
LUXURY FINISHING è la speciale linea di prodotti che non si limita a rivestire di bellezza i materiali classici, ma si esalta soprattutto alle prese con la complessità e la ricercatezza dei tranciati precomposti.
Queste superfici di fattura estetica originale possono presentare criticità legate alla stabilità del colore (sia su legni scuri che chiari), alla soffiatura (irregolarità del poro), alla colla (tra i fogli stessi e tra i fogli e l’impiallacciatura). Le impiallacciature di precomposto si stanno sempre più affermando nel settore della nautica sotto la spinta creativa dell’architettura contemporanea.
La gamma luxury finishing
Una linea che racchiude soluzioni capaci di assecondare e proteggere l’estro creativo dei progettisti. Sono vernici che si stendono agevolmente e colmano pori profondi, larghi e irregolari, uniformano i supporti meno compatti, impediscono il calo della brillantezza e la variazione di colore.





Design
brillante
brillante
Ciclo poliestere
Grazie all’impiego di uno speciale isolante, questo sistema di verniciatura contrasta l’azione degradante della luce. Esalta il colore e la trama del supporto. Mantiene nel tempo la brillantezza.
Isolante FI N008
Bagna e aderisce con precisione alle superfici. Ne ravviva la tinta. Appositamente studiato per precomposti tipici della manifattura nautica. Previene la formazione del poro bianco. Riduce al minimo il calo del lucido laddove il supporto sia poco stabile o soggetto a condizioni ambientali stressanti. Consigliata l’applicazione da 2 a 4 mani.
Fondo PL M006
Vanta spiccate capacità di distensione e trasparenza. Resiste al trascorrere del tempo e mantiene il lucido.
Finitura JB M671
Si distingue per l’estetica super lucida, per l’essiccazione ultra rapida e per l’alto residuo secco. Evidenzia ottimi risultati anche se applicata in contesti caldi e umidi. Non è necessaria la diluizione. Per potenziarne le capacità di resistenza alla luce si può aggiungere la soluzione di assorbitori AF M900 (1-5%).
Design
opaco
opaco
Ciclo acrilico
Prestazioni superiori in termini di resistenza alla luce e al viraggio del colore grazie all’impiego di un unico super prodotto.
Fondo finitura JO 03C489/UVABS
Opacità: 3 gloss. Si disimpegna proficuamente in spruzzo e velatrice anche direttamente applicato su poro aperto. In funzione delle specifiche esigenze può essere steso in 1, 2 o 3 mani direttamente su legno grezzo. Intervallo tra le mani: da 1 a 12 ore.
Ciclo misto acqua – solvente
Massima resistenza alla luce e alla lucidatura con l’unghia. Un design minimalista con grandi aspettative di durata: la vernice c’è, protegge il manufatto, ma non si vede.
Fondo YL R755
Formulato all’acqua applicabile a spruzzo e a rullo. È sovraverniciabile dopo 4 ore con prodotti a base solvente. Elimina accuratamente l’effetto di bagnamento e conferisce alle superfici un pregevole effetto naturale.
Fondo Finitura JO 03C489/UVABS
Finitura JO xxM100
Formidabile soluzione anti lucidatura con l’unghia. Di elevata copertura, è una tenace barriera contro i fenomeni di ingiallimento e variazione del colore. Ideale per l’applicazione in velatrice anche su poro aperto. Nelle versioni 5, 10 (e 90 da usare solo come veicolo da taglio) gloss.
EXTRA: in abbinamento al fondo JL M100, la finitura JO xxM100 compone un ciclo acrilico anti sfondamento.
Vuoi saperne di più
sulle vernici Luxury finishing?
sulle vernici Luxury finishing?