Nuova logistica delle vernici per legno Renner Italia, cantiere aperto

[25.07.2014] Un cantiere sempre in fermento. Renner Italia rivoluziona la sua logistica. Lo fa con il nuovo e moderno magazzino di 5.000 mq all'interno dell'insediamento industriale di Minerbio, in provincia di Bologna. Una struttura che entrerà a regime a marzo 2015 per rispondere con sempre maggiore efficienza e rapidità alle crescenti richieste di vernici per legno Renner Italia provenienti da tutto il mondo.

Grande come un campo da calcio, il nuovo magazzino accorperà lo stoccaggio di prodotto finito a base acqua e a base solvente.
L'edificio avrà una capacità di 5.000 tonnellate di vernice e sarà equipaggiato da 30 carrelli che movimenteranno fino a 10.000 pallet.
Grazie all'accordo con Axpo, la nuova logistica Renner Italia sarà alimentata, come il resto degli impianti, solo con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, al fine di ottimizzare lo sfruttamento delle risorse naturali, il sistema di drenaggio delle acque piovane è progettato perché confluiscano nel serbatoio dell'impianto anti incendio del vicino stabilimento dedicato alla produzione di vernici per legno a base solvente.

L'investimento complessivo per la nuova logistica Renner Italia sfiora i 5.000.000 di euro. 

«Il potenziamento del magazzino è una pietra miliare nel percorso di crescita della nostra azienda – asserisce l'amministratore delegato Lindo Aldrovandi -. A dieci anni dalla fondazione, grazie agli straordinari riscontri di mercato e in previsione dei futuri scenari, avevamo necessità di allargarci per soddisfare la domanda proveniente soprattutto dall'estero».

 

 

Puoi seguire l'avanzamento dei lavori su Renneritalia.com direttamente in home page cliccando sulla "Nuova Logistica 2015". I fotogrammi vengono aggiornati ogni minuto.