Renner Sayerlack e Renner Italia: le vernici per il legno nel mondo

Renner Sayerlack e Renner Italia: le due aziende gemelle che distribuiscono in tutto il mondo vernici per il legno dall’alto contenuto tecnologico.

I silos dello stabilimento Renner Sayerlack a Cajamar

Renner Sayerlack da São Paulo (Brasile) controlla il pacchetto azionario di Renner Italia, ma è nel cuore dell’Europa che vengono formulati e sviluppati i ritrovati per il legno conosciuti in tutto il mondo. I laboratori di Minerbio (Bologna) e di Cajamar (São Paulo) dialogano e collaborano costantemente per interpretare e soddisfare le attuali esigenze dei mercati alle diverse latitudini, percezioni estetiche e tecnologie. Sono 9.000 le formule attualmente nei database condivisi dalle due  società.

Renner Sayerlack, capofila del Gruppo Renner Herrmann, è la più grande e la più specializzata tra le aziende produttrici di pitture e vernici per il legno in America Latina. Nello sviluppo di prodotti e processi per l’abbellimento, la protezione, la durata e la manutenzione di superfici in legno vanta cinquant’anni di esperienza.

In mezzo secolo di storia Renner Sayerlack ha sempre tenuto fede all’impegno della qualità assunto nei confronti dei mercati del mobile e del serramento, sia a livello industriale che artigianale. Così come in Renner Italia, anche in Renner Sayerlack i prodotti vengono continuamente e rigorosamente testati.

Un’immagine del magazzino Renner Sayerlack

VERNICI ALL’ACQUA PER ESTERNO: SCOPRI I NOSTRI TEST 

 

È un approccio che rende Renner Sayerlack leader in Brasile nel settore industriale delle vernici per il legno, con una quota di quota di mercato superiore al 50%.

 

Renner Sayerlack, le vernici per il legno e l’ambiente

Renner Sayerlack è anche molto attenta alla preservazione dell’ambiente. Sul tema green intende misurarsi quotidianamente con la propria responsabilità sociale. L’azienda, anche grazie alla collaborazione con altre imprese del gruppo Renner Herrmann, ha sviluppato una linea di prodotti per la trasformazione di legno di pino in un legno molto più resistente di quello delle foreste vergini. Questa attività traduce in fatti la propria filosofia ambientalista.

 

Una gamma completa e una distribuzione capillare

Attraverso un catalogo completo di prodotti, Renner Sayerlack offre soluzioni per linee industriali, professionali e decorativi. Primer, impregnanti, fondi, finiture, smalti, diluenti, catalizzatori, pigmenti, tinte, prodotti per la manutenzione: ovunque c’è legno esiste un ritrovato firmato da Renner Sayerlack.

Una vasta ed efficiente rete di filiali e distributori in Brasile e in generale in America Latina fanno di Renner Sayerlack un punto di riferimento sicuro e affidabile delle industrie di trasformazione del legno.

Il quartier generale, dov’è concentrata la produzione, si trova in Cajamar, a 32 km dalla megalopoli São Paulo. Il sito industriale si sviluppa su 65.000 metri quadri.

 

 

VIDEO

In questo filmato raccontiamo la Renner Global Alliance. La potenza, la qualità e la filosofia di un gruppo industriale che valorizza e protegge i manufatti in legno in tutti i continenti.

VAI AL SITO DELL’IMPRESA