Riunione Agenti 2017. Siragna: insieme cambiamo il settore delle vernici

6 Febbraio 2017

Gruppo, risultati, ispirazione, formazione e sfida. Sono le cinque parole chiave che il direttore vendite di Renner Italia, Manuel Siragna, ha annotato sulla lavagna della dodicesima riunione agenti Italia: «Queste parole non si limitano a raccontare storie e a trasmettere messaggi. Se fossero solo lettera – lettera morta – le consumeremmo inutilmente. No, a noi piacciono perché a ognuna di queste cinque parole facciamo corrispondere i fatti. Questa parole sono atti dei quali siamo autori. Queste parole fanno cose. Una su tutte: se l’opportunità non bussa, non stanno immobili e immutabili, ma si attivano, sanno cambiare e costruiscono porte», ha spiegato Siragna prima di presentare i tanti volti nuovi. Una compagine ulteriormente rinforzata, quella del commerciale Italia che ha spedito in soffitta con il segno più anche l’albo dei ricavi 2016. «È bello vedere crescere questo gruppo ogni anno – ha aggiunto il direttore vendite -. Ma è bello soprattutto ritrovare lo stesso entusiasmo, che ha sempre caratterizzato il nostro gruppo e che evidentemente è contagioso». 

Da sinistra il direttore vendite Manuel Siragna, il tecnico di assistenza Diego Pepe, il responsabile della comunicazione Luca Fotia

Alla riunione agenti tenuta venerdì e sabato scorsi al Relais Bellaria di Bologna erano presenti anche il direttore generale di Renner Sayerlack, Marcelo Cenacchi, e il vice presidente di Renner Italia, Alberto Cocchi, che hanno tenuto a ringraziare una per una le persone che compongono il team azzurro. 

L'ad Lindo Aldrovandi, tra il vice presidente Renner, Alberto Cocchi, e il dg Renner Sayerlack, Marcelo Cenacchi

L’amministratore delegato di Renner Italia, Lindo Aldrovandi, ha posto l’accento sul nuovo inizio rappresentato dal conseguimento dei 100.000.000 di euro di fatturato: «Non è un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza».

?

Nel corso della convention si sono alternati sul palco il direttore di laboratorio, Luigi Benni, che ha confermato lo straordinario impegno dei ricercatori Renner Italia al servizio della clientela; il responsabile dell’ufficio acquisti, Alessandro Nanni, che ha inquadrato il complesso panorama internazionale dei mercati; il formatore Renner Academy, Giovanni Ciafré, che ha disegnato il suo straordinario viaggio in Italia all’interno della rete vendita Renner; Francesca Valentini dell’agenzia Detra, che ha presentato una nuova app dedicata alla forza vendita; la responsabile della linea di vernici Rio Verde, Elisa Khayam, che tra l’alto ha lanciato la nuova campagna “Il minimo indispensabile” a favore della piccola distribuzione; il responsabile della gamma di vernici ignifughe Firewall, Luca Alimenti, che ha presentato le nuove certificazioni; il responsabile della nuova linea di vernici per il parquet Solid, Andrea Ori, che ha presentato i nuovi prodotti; il responsabile dell’ufficio comunicazione e marketing, Luca Fotia, che ha lanciato la terza edizione de La Buona Vernice al via il 3 aprile 2017.

 

 

Sipario calato sulle parole di Manuel Siragna sulle note di Cambia-menti di Vasco Rossi «perché in questi anni abbiamo interpretato alla grande il concetto di cambiamento – ha concluso il direttore vendite -, come sempre rimboccandoci le maniche e mettendoci in gioco. Insieme continuiamo a cambiare il settore».

 

?

BACKSTAGE