Un’installazione San Patrignano verniciata Renner ad Artigianato e Palazzo (Firenze, 16-18 settembre )

4 Agosto 2022

Renner Italia è partner tecnologico di San Patrignano ad Artigianato e Palazzo, botteghe artigiane e loro committenze. L’evento si terrà tra il 16 e il 18 settembre 2022 al Giardino Corsini di Firenze. Per l’occasione, la creatività del laboratorio animato dalle ragazze e i ragazzi di San Patrignano si esprimerà attraverso una colorata installazione artistica in legno di abete. L’opera, ideata dal designer Cosimo Bonciani, sarà nobilitata da un’appariscente finitura all’acqua azzurra di Renner Italia.

 

Artigianato e Palazzo è una mostra creata nel 1995 di Neri Torrigiani e Giorgiana Corsini. Pur affondando i suoi presupposti nel solco della più antica tradizione artigiana, vuole evidenziare la contemporaneità dell’artigianato. «L’obiettivo è infatti presentare e valorizzare la figura dell’artigiano, il suo lavoro ed il suo ruolo nel contesto culturale e commerciale attuale, in quanto alta espressione di qualità e tecnica».

 

 

La comunità di recupero di San Patrignano accoglie quanti sono afflitti dalle dipendenze e dall’emarginazione perché ritrovino la propria strada attraverso un cammino di recupero che è soprattutto un percorso d’amore.

Renner Italia è da sempre al fianco a San Patrignano con concreti sostegni legati alla propria RSI. I laboratori artigianali all’interno della struttura di San Patrignano impiegano vernici Renner Italia.