Vernici per parquet Solid, grande successo all’anteprima nazionale

[02.11.2015] Trenta ottobre 2015. Le vernici per parquet Solid, la gamma Renner Italia per pavimenti in legno, si presentano al pubblico. Non un evento esclusivamente dedicato ai posatori e ai parquettisti. L'anteprima Solid è stata una giornata di festa dal sapore rinascimentale per chiunque abbia raggiunto la Rocca Isolani di Minerbio, cittadina bolognese degli stabilimenti Renner Italia. In un contesto dall'alto valore artistico e simbolico, la giornata del lancio delle vernici green per parquet Solid è stata concepita come una vera e propria mostra d'arte. Un percorso alla scoperta in particolare di:

  • finiture effetto naturale
  • oli dalle straordinarie capacità di durata
  • effetti speciali per ogni esigenza estetica

Star della giornata la finitura all'acqua zero gloss SolidZero, apprezzatissima dai cultori del parquet effetto naturale. Una vera e propria primizia per il mercato. La cosiddetta "finitura invisibile".

I visitatori hanno potuto anche ammirare i parquet trattati con le vernici ignifughe della gamma Firewall, cui è stata dedicata un'intera sala.

Nella meravigliosa Sala di Marte affrescata da Amico Aspertini gli ospiti, dopo aver valutato la caratura estetica delle vernici e degli oli per parquet della gamma Solid, hanno potuto testare direttamente le capacità di resistenza. Di fatto, gli specialisti Renner hanno guidato i visitatori nell'esperienza di utilizzo del taber test. Inoltre, sempre nello stesso ambiente, sono state riprodotte le comuni condizioni di aggressione al parquet.

Nel corso dell'evento si sono esibiti sbandieratori, falcolnieri ed armigeri e sono stati predisposti nove tour per la visita guidata agli stabilimenti hi-tech di Renner Italia.

Tra gli altri, ha partecipato all'evento l'Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno.  

 

?

www.solidrenner.com

 

Presto online il videoracconto della giornata.